Fisioterapia
La fisioterapia è una pratica che, recentemente anche in Italia, viene utilizzata come terapia in ambito veterinario, per la sua conclamata efficacia nella riabilitazione degli animali. La fisioterapia riguarda l’utilizzo di tecniche non invasive per il trattamento di limitazioni funzionali dell'apparato locomotorio. E’ una pratica che si mostra utile e necessaria per il trattamento di tessuti quali ossa, articolazioni, muscoli, tendini legamenti, nervi, che in seguito a traumi o degenerazione perdono la loro funzionalità.
La dottoressa Laura Silenzi ha studiato presso la facoltà di Tutela e Benessere degli Animali (Veterinaria) all'università di Teramo dove si è laureata con il massimo dei voti con una tesi sperimentale su:" Una proposta di protocollo per l'evocazione della camminata spinale nei cani".
Oltre ad avere una solida esperienza ha preso la specializzazione CCRP (Certified Canine Rehabilitation Pratictioner) presso la Tennessee University, USA ed ha conseguito il diploma di Equi Tape Pratictioner in UK.
Appuntamenti con la dottoressa Silenzi si possono fissare via mail o via telefono presso la nostra segreteria per valutazioni o cicli di trattamenti da effettuare in clinica.