clinica veterinaria via dei colli portuensi roma

Indirizzo V.le dei Colli Portuensi, 192

time

Lun - Dom Ambulatorio 24h

phone

Chiamaci +39 0658238489

parcheggio convenzionato clinica veterinaria roma

Parcheggio convenzionato V.le dei Colli Portuensi, 106/a

Radiologia

Le indagini radiografiche costituiscono da tempo uno degli esami collaterali più utilizzati nella nostra medicina. Questo importante mezzo diagnostico, che può essere eseguito scattando radiografie cosidette "in bianco" o con l'ausilio di mezzi di contrasto, costituisce spesso il primo ausilio diagnostico , soprattutto durante l'attività di pronto soccorso.

Tenuto conto della sua importanza la nostra clinica ha ritenuto necessario evolvere le proprie attrezzature dotandosi negli ultimi anni prima di un apparecchio radiologico ad alta frequenza e, da ormai alcuni mesi, di un sistema di sviluppo non più analogico ma digitale, acquisendo il sistema KONICA Minolta (unico nelle prestazioni e nel software)come visualizzatore di immagini. Questa evoluzione tecnologica ha portato immediatamente un miglioramento nella qualità delle immagini, con conseguente maggiore accuratezza diagnostica e, mediante l'eliminazione della sviluppatrice tradizionale, e dei suoi liquidi di sviluppo(nonchè delle pellicole tradizionali) anche ad un minore impatto ambientale in termini di inquinamento (che , in questo periodo, non guasta...).

Si eseguono studi del digerente successivamente alla somministrazione di solfato di bario e dell'apparato urinario, dopo somministrazione endovenosa o retrograda di mezzi di contrasto iodati......questi ultimi vengono impiegati anche nelle indagini mielografiche per la diagnosi di patologie riguardanti la colonna vertebrale.

Le immagini radiografiche vengono consegnate al proprietario in copia su dischetti DVD o CD, e la validità del software Minolta è anche quella di caricare su dischetto le immagini in file DICOM con l'aggiunta di una parte del software operativo che consente la visualizzazione delle immagini su qualunque PC , senza la necessità di dover possedere programmi specifici (es. Osirix).